La portata mediatica della presentazione di Marco Belinelli foto Virtus Pallacanestro

La portata mediatica della presentazione di Marco Belinelli

Scritto da  Nov 29, 2020

Il successo mediatico conseguito dalla presentazione di Marco Belinelli è evidenziato dalla comunicazione, da parte della Virtus Pallacanestro, dei dati relativi alla presenza su facebook dell’evento.

Il post dedicato all’attesa del suo arrivo, infatti, ha toccato, in 24 ore,  i 37000 contatti raggiunti e superato i 5000 clic; di seguito, la diretta della presentazione ha più che raddoppiato questi numeri, a dimostrazione della rilevanza del ritorno dell’asso bolognese a Basket City.

Chiaro che tutto potrebbe sgonfiarsi se i risultati sportivi non dovessero rispettare le attese; tuttavia, dovrebbe risultare evidente come di queste operazioni possa beneficiare l’intero movimento cestistico nazionale, che viceversa di questi tempi patisce un certo appannamento sul piano mediatico, per motivi sia strutturali che accidentali che da anni affliggono il basket italiano.

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine