Seguici su

Basket

Il post partita di Rieti-Cento, Mecacci: “Vittoria importantissima, grande sforzo dei ragazzi a dispetto delle tante difficoltà”

Pubblicato

il

Benedetto XIV


Vittoria sofferta ma meritata quella trovata in quel di Rieti dalla Benedetto XIV di coach Matteo Mecacci, che ha commentato così l’incontro di stasera:

“Ci aspettavamo una partita tosta e lo è stata: quando si gioca in questo palazzetto, contro una squadra fisica come Rieti, la sfida diventa per forza di cose complicata. L’assenza di Sherrod ha reso tutto più difficile, non solo a livello tecnico ma anche tattico, in quanto ci è mancato il giusto riferimento da opporre a De Laurentiis, che ci ha fatto molto male.

Nel primo quarto siamo partiti subito in fiducia, mentre nel secondo abbiamo subito un calo, anche a causa della grande difesa di Rieti. Nella ripresa la chiave è stata senza dubbio la difesa a zona, schierata gli ultimi cinque minuti a togliere i rifornimenti interni per De Laurentiis e Taylor. Siamo stati bravi a non subire eccessivamente la batteria dei tiratori, acquisendo fiducia con la zona, mentre Rieti si è incartata e a quel punto è venuto fuori il cuore della squadra.

Dico quello che ho detto ai ragazzi: se l’avessimo persa, senza togliere nessun merito a Rieti, sarebbe stata solo colpa nostra. Però, dopo una settimana difficile, questa è una vittoria importantissima e non si può negare il grande sforzo prodotto dai ragazzi in una situazione di estrema difficoltà”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv