Virtus Segafredo alle F8 di Coppa Italia contro l'Umana Reyer Venezia foto Ciamillo-Castoria / LBA

Virtus Segafredo alle F8 di Coppa Italia contro l'Umana Reyer Venezia

Scritto da  Gen 11, 2021

Sulla base dei risultati del girone di andata del campionato di Lega A quasi tutti gli accoppiamenti per le Final8 di Coppa Italia, in programma al Mediolanum Forum di Milano dall’11 al 14 febbraio, sono stati stabiliti, sebbene manchino un paio di incontri che potrebbero modificare alcune cose. Il che riguarda minimamente la Virtus Segafredo che è ormai certa di trovarsi di fronte, al primo turno, la Umana Reyer Venezia. Dopo di che, dovesse uscirne vincente si dovrebbe scontrare con i padroni di casa dell'A|X Milano, a meno di soprese impronosticabili nelle prima gara in cui i milanesi potrebbero incrociarsi o con Cremona, o con Reggio Emilia oppure con Trieste.

Salta dunque la possibilità, da molti attesa (in particolare dai media nazionali), di una finalissima tra le Vu Nere e la squadra di Ettore Messina, ma questo non toglierà pepe ad una manifestazione che anno dopo anno sta guadagnandosi sempre maggior attenzione da parte dei tifosi italiani.

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine