Virtus Segafredo-Brescia, le parole di coach Djordjevic nel pre-partita Foto Virtus Pallacanestro

Virtus Segafredo-Brescia, le parole di coach Djordjevic nel pre-partita

Scritto da  Gen 22, 2021

Prosegue senza sosta la serie di partite ravvicinate della Virtus Segafredo Bologna che, dopo aver vinto la seconda partita consecutiva delle Top16 di EuroCup, si prepara a tornare in campo per affrontare Brescia. La sfida contro la formazione lombarda è di assoluta importanza perchè con una vittoria la Virtus continuerebbe a dare la caccia al secondo posto in classifica attualmente occupato dall’Happy Casa Brindisi. In vista della sfida di domani, palla a due alle ore 20.00, lo staff bianconero potrà riavere a disposizione Amedeo Tessitori ma dovrà ancora fare a meno di Alessandro Pajola e Stefan Nikolic. Di seguito le parole di coach Sale Djordjevic:

"Proseguiamo su questa strada, cercando di migliorare gli automatismi e gli inserimenti. Una nota positiva è il ritorno di Tessitori che sta migliorando e che potrebbe giocare qualche minuto. Brescia si presenterà con alcune modifiche nel roster, ma questo non dove influire sulla nostra serietà  e sul nostro senso di responsabilità nell'approcciare in maniera giusta la gara, cercando sempre di imporre il nostro modo di giocare a partire dalla fisicità. Dovremo prestare attenzione alle letture offensive nei loro cambi e ad eventuali trap difensivi, che potrebbero rivelarsi le chiavi di volta della sfida. Ripartiamo nuovamente dalla difesa, stando più concentrati sui compiti difensivi rispetto all'ultima uscita, consapevoli che ogni giocatore sta cercando la sua forma attraverso i miglioramenti offensivi. Tuttavia, in questo momento la nostra difesa deve essere la priorità".

I convocati: Assenti gli infortunati Alessandro Pajola e Stefan Nikolic che stanno seguendo i rispettivi programmi riabilitativi.

Virtus Segafredo Bologna vs Germani Brescia, Segafredo Arena, sabato 23 gennaio, ore 20.00. Diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.