Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Virtus Bologna, questa sera a Lubiana per il primo posto nel girone. Torna Djordjevic

Pubblicato

il

Basket Pieve '94

Buone notizie dall’allenamento di ieri in casa Virtus Bologna: dopo la vittoria di sabato contro Varese si è rivisto sul campo coach Sasha Djordjevic. La V nera sarà ospite questa sera del Lubiana nel match valido per la penultima giornata delle Top16 di EuroCup. Con una vittoria sarebbe automatico il primo posto nel girone e, se lo scarto dovesse essere importante, potrebbe risultare la squadra migliore in questa seconda fase del torneo. Insieme alla Virtus solo il Kazan è imbattuto e, se entrambe otterranno il primato nel girone, finiranno nella stessa parte del tabellone. Torna tra i convocati e spera di rivedere il campo anche Alessandro Pajola, al rientro dopo un lungo infortunio mentre Amedeo Tessitori, che aveva accusato qualche problemino fisico già in Campionato, potrebbe essere risparmiato in vista della gara contro Venezia.

“Affrontiamo una squadra sicuramente in forma. Lubiana, dall’ultima partita disputata con noi il 13 gennaio, ha vinto tutte le gare ed ha una striscia parte di 9 vittorie consecutive tra Campionato e Coppa ed è in piena lotta per un posto nei quarti di finale di questa competizione”, queste le parole di Goran Bjedov, il vice di Djordjevic.

Sull’obiettivo primo posto: “Sia per loro che per noi, che vogliamo mantenere il primo posto nel girone, è una partita importante. Una delle chiavi della gara sarò contenere il loro contropiede e il loro gioco in campo aperto, dove con Perry e Blazic, quest’ultimo miglior scorer della Top 16, possono fare la differenza. Oltre a ciò, dovremmo imporre la nostra fisicità anche sotto i tabelloni e controllare i rimbalzi”.

Gara affascinante quella di stasera, anche con un incrocio particolare: Sani Becirovic, attuale direttore sportivo del club sloveno, nell’estate del 2003 fece radiare la V nera. Una scelta che il popolo bianconero sicuramente non gli ha ha mai perdonato nonostante poi il fallimento venne evitato dall’intervento di Claudio Sabatini.

Fonte – Massimo Selleri, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv