Badalona o Nanterre la rivale della Virtus Segafredo ai quarti di Eurocup Photo Olimpija - Ales Fevzer

Badalona o Nanterre la rivale della Virtus Segafredo ai quarti di Eurocup

Scritto da  Mar 03, 2021

 

 

Con la vittoria di ieri sera la Virtus Segafredo si è garantito il primo posto nel girone G della 7DAYS Eurocup.

Di conseguenza, l'avversaria ai quarti di finali sarà stabilita dai risultati del girone E, la cui classifica attualmente vede Joventut Badalona al secondo posto e Nanterre 92 al terzo. L'ultima giornata prevede proprio la sfida tra queste ultime due sul campo dei francesi, e la posizione potrebbe - ma non sarà facile - anche ribaltarsi.

In prospettiva, dunque, per le Vu Nere, un viaggio in Francia o, più probabilmente, in Catalogna, anche se prima dovranno smaltire la pratica Bourg en Bresse, atteso alla Segafredo Arena il 9 marzo, una partita in ogni caso importante per il prosieguo del torneo che in base alle posizioni conquistate nelle Top 16 assegnerà il vantaggio del campo di casa in tutte le successive serie di playoff al meglio dei tre sulla strada che condurrà al titolo.

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Marzo 2021 15:31
Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine