Stampa questa pagina
Luca Dalmonte Luca Dalmonte Ciamillo-Castoria

Il pre partita di Fortitudo-Brindisi, Dalmonte: "Siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, servirà equilibrio"

Scritto da  Mar 06, 2021

 

 

Sconfitta preventivabile quella dello scorso fine settimana contro l'Armani Milano, da cui era necessario "resettare e ripartire" per arrivare pronti al prossimo appuntamento di campionato. Un diktat preso alla lettera dalla Fortitudo di Luca Dalmonte che nel lunch match di domani affronterà l'Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci.

Dalmonte: ""Abbiamo cancellato la partita con Milano, preparandoci questa settimana per essere pronti alla palla a due contro Brindisi. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci proporranno dentro al campo, sfidando al contempo noi stessi di arrivare il più pronti possibile a questo appuntamento".

Stato di salute della squadra?

"Abbiamo accusato qualche problema quotidiano, in piena linea con il momento della stagione che stiamo vivendo, ma è tutto regolare".

Brindisi?

"Squadra profonda e molto atletica, che esprime benissimo dal punto di vista tecnico tutto il suo potenziale, riuscendo a correre benissimo il campo ed a fare sentire la propria presenza a rimbalzo in attacco. Ad oggi l'assenza di Harrison ha spostato le opzioni per creare vantaggi nel pick & roll di Thompson e nel post basso di Perkins, ma queste situazioni ci obbligano ad avere un grande equilibrio tra contenere questi due giocatori e gli uno contro uno degli altri".

Quali saranno i compiti dei giocatori?

"Rientrare in difesa e presenza a rimbalzo in attacco: questi sono i due punti cardine per impattare la partita, oltre ad una strategia puntuale per contenere i riferimenti offensivi di Brindisi. Inoltre dovremo essere attenti a livello offensivo, perché l'atletismo e la taglia di Brindisi può creare difficoltà e dovremo essere bravi ad evitarle".

Ultima modifica il Sabato, 06 Marzo 2021 14:42
Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..