Anche la Virtus rinuncia ai campionati giovanili

Scritto da  Apr 07, 2021

"Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver ufficializzato al Comitato Regionale FIP la propria rinuncia alla partecipazione ai campionati giovanili eccellenza. La decisione è frutto di un'attenta valutazione relativa alla situazione di emergenza sanitaria, che ha come obiettivo primario la tutela della sicurezza e della salute di Staff, atleti e delle loro famiglie.

Queste le parole di Alessandro Abbio responsabile del settore giovanile virtussino: "I rischi di una ripresa delle competizioni non sono adeguate ai possibili benefici che poche settimane di partite porterebbero ai nostri ragazzi. Il nostro focus è di tornare in Palestra con tutti i gruppi, in modo da far vivere ai nostri atleti l'ultima parte di stagione con un ritorno, si spera, alla normalità, alla vita di squadra e alla pallacanestro."

L'attività riprenderà lunedì 12 aprile presso gli impianti di Rosa Luxemburg e PALACUS."

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Aprile 2021 15:36
Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine