Dario Hunt Dario Hunt fortitudo103.it

Il Resto del Carlino - Fortitudo, vincere domenica per stare sereni a Trieste

Scritto da  Apr 22, 2021

Ieri si è riunita con un assemblea straordinaria la Lega Basket: tra le decisioni prese, è confermata la regolarità del penultimo turno di campionato, mentre è stata spostata, da domenica 2 a lunedì 10 maggio, la chiusura della Regular Season. Il posticipo è stato deciso per dare il tempo, anche se minimo, al Brindisi di recuperare le partite decisive perse, poiché in isolamento fino al 30 aprile. I quarti di finale prenderanno il via dal 13 maggio, con formula invariata. 

Non cambiano le carte in tavola, quindi, per la Fortitudo, che per andare a giocare senza pensieri a Trieste deve per forza vincere in casa contro il Cantù, domenica. In caso perdesse, per la Effe non sarebbe solo una prova di forza, ma anche di nervi, visto che l'ultima gara sarà dopo due settimane. Rimane poi la questione di fondo, secondo M. Selleri de Il resto del Carlino, per la quale si chiede se abbia veramente senso mantenere la retrocessione, dato il campionato a singhiozzo. La domanda avrà comunque risposta con più calma a palle ferme. 

Intanto, l'Aquila scusata attende con ansia il ritorno di Dario Hunt agli allenamenti di oggi. Il centro statunitense sarebbe motivo di tranquillità in più per il coach Dalmonte, che può contare così su qualche punto in più. A stagione finita, bisognerà poi capire perché la Fortitudo si sia ridotta a giocarsi la salvezza nella penultima di campionato, studiandone gli errori. 

 

Fonte: M. Selleri - Il Resto del Carlino

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.