Seguici su

Basket

Cento corsara a Piacenza: vince 78-63 e mantiene vivo il sogno play-off

Pubblicato

il

Foto Benedetto XIV Cento

 

 

ASSIGECO PIACENZA – TRAMEC CENTO 63 – 78 (19-23; 34-46; 44-64)

Assigeco Piacenza: Poggi 7, Sabatini 6, Guariglia 13, Formenti 3, Cesana 9, Jelic n.e., Carberry 5, Molinaro 0, Massone 0, Mcduffie 20, Voltolini n.e, Gajic 0. All: Salieri

Tramec Cento: Berti 4, Moreno 4, Jurkatamm 10, Leonzio 5, Petrovic 15, Cotton 2, Gasparin 8, Peric 27, Ranuzzi 0, Roncarati n.e, Fallucca 3. All: Mecacci

Tiri liberi: PC 21/28; CE 10/12.

Rimbalzi: PC 36; CE 45.

Falli: PC 15; CE 24.

Tiri da 2: PC 15/38; CE 22/34.

Tiri da 3: PC 4/23; CE 8/30.

Trasferta insidiosa per la Tramec Cento che sta attraversando un momento difficile e vuole battere Piacenza per cercare di mantenere vivo il sogno play-off.

Pronti, via ed arriva subito il canestro della Tramec che si affida fin dai primi secondi del match all’esperienza di Hrovje Peric che sblocca la partita con un canestro da due punti. Se Cento, però, può contare sul lungo croato, Piacenza riesce a rispondere colpo su colpo grazie ai canestri di Mcduffie. La sfida rimane in equilibrio perchè Cento, raggiunto anche il momentaneo più sei, l’Assigeco piazza un mini parziale che le permette di rimanere in partita andando anche in vantaggio. Nel finale, però, Cento restituisce il favore e, grazie ad azioni ben costruite, chiude il primo quarto in vantaggio 23-19.

Nel secondo quarto continua il momento favorevole alla Benedetto XIV che, oltre a muovere bene il pallone in attacco, stringe le maglie in difesa e blocca ogni azione di Piacenza che, non a caso, perde diversi palloni. Come nel primo quarto, però, Cento non riesce a prendere il largo. Piacenza, infatti, finisce a meno cinque ma, a metà della seconda frazione, le iniziative di Gherardo Sabatini le danno modo di ridurre ancora il distacco trovando il pareggio a quota 31. Il time out chiamato da coach Mecacci, però, porta gli effetti sperati perchè Moreno e compagni, nell’ultimo minuto e mezzo del primo tempo, riescono finalmente a dare la prima vera spallata del match. Si va, infatti, alla pausa lunga sul 46-34 in favore della Tramec.

Al rientro in campo continua l’assolo della Benedetto XIV che, con una schiacciata di Petrovic, una tripla di Gasparin raggiunge il momentaneo massimo vantaggio (51-34). La difesa con cui è entrata in campo la Tramec è di altissimo livello e a dimostrare quanto detto sono le tre palle perse e i quattro errori consecutivi al tiro di Piacenza che rischia di finire definitivamente fuori partita. Le difficoltà di Piacenza, apparsa oramai con pochissima fiducia, continuano per tutto il quarto. Cento, infatti, continua a macinare punti che non fanno altro che aumentare il divario tra le due squadra. Si chiude, così, un ottimo terzo quarto della Tramec che va all’ultimo break con un bottino rassicurante di venti punti.

L’ultimo quarto si gioca ma oramai il match è nelle mani della Benedetto XIV che si limita a gestire il vantaggio accumulato in precedenza. Piacenza, invece, prova in tutti i modi a tornare in partita ma la rimonta si ferma sul meno undici. Il match, dunque, si chiude con il successo di Moreno e compagni che vincono 78-63 e conquistano una vittoria molto importante per la rincorsa ai play-off.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv