Angela Gianolla è il nuovo acquisto dell'area tecnica della Virtus femminile foto Virtus Pallacanestro Bologna

Angela Gianolla è il nuovo acquisto dell'area tecnica della Virtus femminile

Scritto da  Mag 22, 2021

Continuano le grandi manovre in casa Virtus Segafredo Bologna, sul versante femminile. È di ogi infatti l'annuncio che Angela Gianolla ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica e sarà primo Assistant Coach nella squadra femminile delle V Nere.

“Ho avuto una carriera sportiva entusiasmante e fortunata," sono state le se prime dichiarazioni da virtussina "ma ora si concretizza un ulteriore passo in avanti. Sono davvero lusingata che Club importante come la Virtus Segafredo Bologna mi abbia chiamata per ricoprire questo ruolo in un progetto in grandissima crescita. Ringrazio ancora una volta la Società e mi auguro di ripagare la fiducia.”

Nata a Venezia il 22 luglio 1980, Angela ha militato in Serie A dal 2001 al 2019 ricoprendo il ruolo di playmaker, tra le altre, di Venezia, Schio, Lucca, San Martino e Ragusa vincendo complessivamente 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 1 Campionato di A2.  Dopo la vittoria della sua seconda Coppa Italia a Ragusa, alla fine della stagione 2018/2019 decide di ritirarsi dal basket giocato e di entrare a far parte dello staff tecnico della squadra siciliana dove per due stagioni ha ricoperto il ruolo di Assistant Coach.

Durante la sua carriera da giocatrice Angela ha disputato 35 partite con la maglia della Nazionale italiana.

 

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine