Seguici su

Basket

Playground Giardini Margherita: i risultati del 29 giugno

Pubblicato

il


È già serata di semifinali quella del 29 giugno al Playground dei Giardini Margherita, quelle del torneo femminile “Emil Banca Pink”. La finale è in programma giovedì 1 luglio.

Risultati del 29 giugno

Torneo Femminile – Prima Semifinale 

Matteiplast Ristorante Alice – Polisportiva Monte San Pietro 71-18

Partenza di gara totalmente ad appannaggio Matteiplast che concede solo 3 canestri alle avversarie rifilando un secco 17-5. Il secondo periodo non fa che sottolineare la differenza tra le due squadre; 37-9 è il punteggio a metà partita.

La Matteiplast vede vicino, vicinissimo il traguardo della finale. Il secondo tempo della partita, pur rallentando il ritmo di gioco, ricalca il primo. 

Netto 71-18 finale. La Matteiplast è la prima finalista del torneo.

Seconda Semifinale

Finale Emilia – Belle Comode 27-41

Partita decisamente bloccata nelle battute iniziali ma la qualità del roster di Belle Comode (gran parte della squadra conquistò la A1 con la Matteiplast due anni fa) fa la differenza insieme al talento di Mariella Santucci che da tre firma i punti del primo gap. A metà gara si è sul 21-9.

Una partita più combattuta della precedente, si difende forte e si concedono pochi canestri facili da entrambe le parti. Terzo periodo somigliante al primo, tentativo di riavvicinamento per Finale Emilia che si riporta sul – 7 a pochi secondi dalla sirena del terzo quarto e rimette in discussione un risultato che pareva decisamente più indirizzato. 

Serve l’ultimo periodo a Belle Comode per rimettere le cose in chiaro, riportare l’inerzia della gara dalla propria parte e strappare il pass per la finale di giovedì 1 luglio contro la Matteiplast, una sorta di derby per molte di loro. Il secondo risultato della serata dice 27-41.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv