Seguici su

Basket

EuroCup: in programma oggi il sorteggio dei gironi della stagione 2021/22

Pubblicato

il

Foto EuroCup


Oggi, ore 13.15, si conosceranno i gironi della nuova stagione di EuroCup e la Virtus Segafredo scoprirà chi saranno i prossimi avversari da affrontare. Di seguito il comunicato rilasciato da EuroCup: 

Il sorteggio della 7DAYS EuroCup di venerdì, che potrà essere seguito in diretta alle 13:15 CEST su YouTube e Facebook , segnerà l’inizio di un’era speciale poiché la competizione entra nel suo terzo decennio con un nuovo ed emozionante look.

L’EuroCup 2021-22 si giocherà in un nuovissimo format che inizia con una stagione regolare notevolmente ampliata e continua fino alla sua conclusione con round a eliminazione diretta.

Per la stagione regolare, il sorteggio dividerà 20 squadre in due gironi da 10. All’interno di ciascun gruppo, tutte le avversarie giocheranno in un formato “round robin”, casa e trasferta per un totale di 18 partite a partire dal 20 ottobre 2021 al 6 aprile 2022. Le prime otto squadre di ogni girone della stagione regolare avanzeranno alla fase a eliminazione diretta.

Questi turni di eliminazione consistono in ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale, tutti giocati in un format a partita singola in cui la squadra classificata più in alto della stagione regolare avrà un vantaggio sul campo di casa.

Il modello della competizione rinnovato offre ai club più partite casalinghe, il che massimizza il divertimento per i loro fan. Inoltre, ogni partita della stagione regolare avrà un’importanza maggiore dato che le squadre di livello più alto di ciascun gruppo fungeranno da “host” nelle partite di eliminazione.

EuroCup consente al vincitore e al secondo classificato di qualificarsi alla Turkish Airlines EuroLeague della prossima stagione secondo i regolamenti attuali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv