Stampa questa pagina
Auston Barnes Auston Barnes Benedetto XIV

Benedetto XIV - Auston Barnes è un nuovo giocatore biancorosso

Scritto da  Lug 26, 2021

Mancavano due tasselli all'appello per definire lo scacchiere a disposizione di coach Matteo Mecacci e, con l'arrivo di Auston Barnes, la Benedetto XIV si puó dire quasi pronta alla prossima stagione.

Cresciuto sportivamente negli Stati Uniti, l'ala classe '91 negli ultimi anni ha girovagato per l'Europa, fino a giungere in Belgio alla corte del Mons. Con la formazione belga l'esterno si è conquistato una finale scudetto ed i quarti di finale di Europe Cup, con 11.4 punti e 5 rimbalzi di media.

 

Qui di seguito il comunicato della società:

 

"Ecco il secondo straniero per la Benedetto XIV!

 

Si tratta di Auston Barnes, ala americana del 1991.

Uscito da Bradley, Auston ha girato diversi campionati europei in Bulgaria, Repubblica Ceca e Svezia, sempre in doppia cifra, prima di approdare in Belgio.

A Mons è arrivato in finale del campionato proprio quest’anno, oltre a disputare i quarti di finale di Fiba Europe Cup.

11.4 punti di media e quasi 5 rimbalzi in questa stagione, Barnes è un giocatore di grande intelligenza e atletismo con un eccellente tiro da 3 punti (sempre intorno al 40% in carriera).

Un acquisto di talento funzionale alla squadra di coach Mecacci.

 

Benvenuto Auston!

 

#WeAreCento"

 

Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..