Virtus Segafredo: svelata la nuova divisa che verrà indossata nelle partite di EuroCup Foto Virtus Pallacanestro

Virtus Segafredo: svelata la nuova divisa che verrà indossata nelle partite di EuroCup

Scritto da  Set 10, 2021

E' stata svelata oggi la nuova maglia europea della Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere indosseranno la nuova divisa in occasione della Magenta Sport Cup, in programma questo weekend a Monaco di Baviera. Di seguito il comunicato: 

In attesa del primo impegno del cammino europeo della Virtus Segafredo Bologna nell’edizione 2021-2022 della 7DAYS Eurocup, Virtus Segafredo Bologna e Macron, the Hero company e sponsor tecnico delle V nere, hanno svelato le nuove maglie “di Coppa” che saranno indossate in questo week end alla Magenta Sport Cup in programma a Monaco di Baviera all’Audi Dome e dove la Virtus si confronterà con Bayern, Panathinakos e Stella Rossa.

La divisa ‘Home’ è bianca con collo a V bordato di nero. Nere anche le bande verticali sui fianchi. Sul petto, a destra, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna e più sotto, in nero, il Macron Hero, logo del brand italiano. Sulle spalle, al centro, poco sotto il colletto, è presente la bandiera tricolore.  La maglia è caratterizzata da una grafica all-over con linee diagonali composte da V ripetute con effetto pixelato e sfumato. Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi con bande nere sul bordo coscia e tubolari bianchi.

La versione “Away” è nera con bordi bianchi intorno al collo a V e bande verticali bianche sui fianchi. Il design è identico a quello della ‘Home’ con una serie di linee diagonali che riprendono la V presente nello stemma del clun, tono su tono, sia anteriormente che posteriormente, e che creano un effetto sfumato e pixelato. Lo stemma del club bolognese e il Macron Hero sono posti a destra, mentre a sinistra è previsto lo spazio per il logo della 7DAYS Eurocup. Il tricolore italiano è inserito nel retrocollo. Pantaloncini neri con bordo coscia bianco e tubolari neri completano il kit gara da trasferta.

Le maglie hanno una vestibilità Regular, il tessuto principale Micromesh con inserti in mesh che rendono il capo leggero e particolarmente traspirabile. Il kit ‘Europa’ prevede anche la maglia per il riscaldamento pre gara che è nera a maniche lunghe con due ampie bande bianche sulle spalle e riprende, a livello grafico, il design delle V sfumate e ripetute presenti sulle due maglie gara. Questo capo ha vestibilità Slim e il tessuto principale è Digitex con inserti in mesh.

Le nuove maglie presentate oggi e tutti i capi della collezione che Macron realizza per la Virtus Segafredo Bologna saranno disponibili da lunedì 20 settembre nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.

Season 2021-2022 | New Jersey EuroCup – YouTube

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.