Virtus Segafredo-Derthona Basket, Scariolo: "Affrontiamo una squadra che merita rispetto, giochiamo per vincere" Foto Virtus Pallacanestro

Virtus Segafredo-Derthona Basket, Scariolo: "Affrontiamo una squadra che merita rispetto, giochiamo per vincere"

Scritto da  Set 17, 2021

La Virtus Segafredo Bologna è pronta per scendere in campo ed affrontare il primo impegno ufficiale della stagione. Le Vu Nere giocheranno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, palla a due domani alle ore 21, contro il Derthona Basket. Alla vigilia del match ha parlato il coach della Segafredo, Sergio Scariolo: 

“Abbiamo voglia di giocare altre partite, queste hanno un tono di ufficialità superiore alle amichevoli. Affrontiamo una squadra che abbiamo già visto nelle quattro partite, tutte vinte, di qualificazione: un avversario che gioca bene, muove la palla con ottimi concetti di squadra e buone individualità. Il Derthona Basket merita tanto rispetto. Noi siamo dentro un processo che ha un obiettivo più a lungo termine ma vogliamo capire a che punto siamo, poi sappiamo che quando c’è da vincere si gioca per vincere, indipendentemente dal momento della squadra. Questo deve essere chiaro fin da domani”.

Ancora indisponibili Nico Mannion, che sta proseguendo con il lavoro individuale e Marco Ceron, alle prese con il suo percorso riabilitativo.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Settembre 2021 16:48
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.