Scomparso Francesco Zucchini, il cordoglio della Fortitudo

Scritto da  Set 18, 2021

Si è spento Francesco Zucchini, allenatore e vice-allenatore della Fortitudo tra gli anni '70 e '80, il messaggio di cordoglio da parte della società biancoblu:

Profondamente rattristata per la notizia ricevuta, Fortitudo Pallacanestro partecipa all’unanime cordoglio per la scomparsa di Francesco Zucchini, allenatore e vice della prima squadra della Fortitudo negli anni ’70-’80.

La scomparsa di Francesco lascia un grande vuoto sia sotto il profilo della passione e della competenza che ha sempre riposto a beneficio di tutti (anno dopo anno) nell’insegnamento della pallacanestro, sia per la signorilità e simpatia con cui ha vissuto tutto il suo percorso di vita a sostegno del mondo del basket.

Nel ricordare una persona davvero buona, capace di farsi voler bene da tutti, la storia sportiva e la fierezza con cui è per sempre rimasto un grande fortitudino, il nostro sodalizio si stringe in un forte e sincero abbraccio ai familiari di Francesco e agli amici più stretti, condividendo con loro questo momento di grande dolore e sconforto.

Ultima modifica il Sabato, 18 Settembre 2021 19:06
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.