Scariolo: "Iniziamo la nostra avventura in EuroCup con grande motivazione" Foto Bianca Costantini

Scariolo: "Iniziamo la nostra avventura in EuroCup con grande motivazione"

Scritto da  Ott 19, 2021

Manca sempre meno al debutto europeo della Virtus Segafredo Bologna che domani sera, ore 19, sarà in Turchia per affrontare il Bursaspor nel match valido per la prima giornata di EuroCup. Di seguito le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo alla vigilia del match: 

“Iniziamo la nostra avventura in EuroCup con grande motivazione e voglia di fare una prestazione significativa. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, rimanendo intelligentemente umili e riconoscendo la forza dei nostri avversari, a cominciare dai primi. Sappiamo benissimo che, in questo momento, giocare fuori casa è diverso dal giocare in casa. Dobbiamo essere concentrati su quello che succede in campo e sulla nostra partita. Ogni partita è importante anche se, con una regular season da 18 gare, bisogna anche ragionare a medio-lungo termine, possono cambiare tante cose. Con voglia di fare bene siamo in una fase di crescita, con diverse cose da migliorare e da fare con più continuità e speriamo di iniziarlo già a fare”.

Subito dopo il coach bianconero, è intervenuto il capitano della Virtus Segafredo Bologna, Marco Belinelli:

“La prima partita è sempre quella più importante, iniziamo in trasferta consapevoli che fuori casa in questa EuroCup sarà ancora più difficile. Stiamo migliorando ogni giorno, partita dopo partita. Si alza il livello fisico, dovremo approcciare la gara nella maniera giusta perchè ogni sfida in questa competizione conta. Dovremo partire da subito con grande intenisità, perchè il nostro obiettivo è quello di andare in Eurolega. Piedi per terra, passo dopo passo cerchiamo di portare a casa ogni partita”.

Frutti Extra Bursaspor vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 20 ottobre, ore 19.00, Tofas Spor Salonu.

Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: OBRKNEZEVIC, ALIAGA, CICI.

Indisponibili Mouhammadou Jaiteh, che sta ultimando il recupero in seguito al problema al primo dito della mano sinistra, e Milos Teodosic, per un problema al polpaccio destro. Il giocatore serbo dovrebbe tornare disponibile per la partita di domenica contro Napoli. Indisponibile anche Nico Mannion che non ha superato il problema alla schiena accusato nella gara di sabato contro Trieste. Assenti lungodegenti Awudu Abass e Ekpe Udoh.

Ultima modifica il Martedì, 19 Ottobre 2021 18:02
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.