Scariolo: "Prestazione abbastanza buona, ci sono ancora cose da migliorare" Foto Virtus Pallacanestro

Scariolo: "Prestazione abbastanza buona, ci sono ancora cose da migliorare"

Scritto da  Ott 20, 2021

La Virtus Segafredo Bologna ha vinto la prima partita di EuroCup espugnando il campo del Bursaspor, battuto 101-83. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

 “E’ stata una prestazione abbastanza buona. Anche Bursa ha giocato duro, e ha trovato vari modi per tornare sotto. A fine secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, e probabilmente abbiamo perso un po’ la concentrazione. Dobbiamo capire perchè è successo. Ma mi è piaciuto come abbiamo reagito, nel terzo quarto siamo stati concentrati e abbiamo scavato il divario decisivo. Più o meno tutti hanno dato il loro contributo.
Ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto in difesa ci sono ancora alcuni giocatori che devono entrare nei nostri schemi difensivi, e il plus/minus può mostrarlo. Ma ci sono state ‘sliding doors’, giocatori dentro, giocatori fuori. Dobbiamo farli entrare nei concetti, a partire dall’allenamento".

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.