Scariolo: "E' una vittoria importante che ci aiuta a crescere"

Scritto da  Nov 16, 2021

La Virtus Segafredo Bologna torna a vincere in EuroCup e lo fa battendo tra le mura amiche della Segafredo Arena la Reyer Venezia. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo nel post-partita:

“Sono grato per questa vittoria, è uno di quei successi che ti fa crescere come squadra e che ti rende orgoglioso. Abbiamo dovuto navigare attraverso molte difficoltà e voglio dare credito a Teodosic e Hervey che hanno fatto uno sforzo individuale incredibile per giocare questa partita quando non avrebbero dovuto giocarla. Sono orgoglioso di come hanno giocato, a livello di squadra abbiamo mostrato tanti minuti di ottimo basket. Penso che abbiamo perso alcuni rimbalzi di troppo, le guardie hanno aiutato sotto questo aspetto ma i lunghi devono sforzarsi maggiormente. Venezia ha tanta esperienza, è una squadra solida ed abbiamo fatto un ottimo lavoro contro di loro. Alla fine abbiamo dovuto compensare le rotazioni corte, non abbiamo mollato ed abbiamo continuato a giocare con intensità mantenendo il controllo della partita”.

Questa vittoria è quella in cui la squadra ha mostrato una faccia diversa visto che il roster ha dovuto reagire nelle varie fasi della gara?

“Si, sono orgoglioso della vittoria di oggi. Ho citato lo sforzo di Milos e di Hervey. Tutti hanno provato a dare il proprio contributo, Alexander ha dovuto giocare tanti minuti visto l’infortunio di Mannion, anche l’infortunio di Sampson ci ha limitato ma abbiamo giocato quasi trenta minuti di grande pallacanestro. Tra le difficoltà, siamo stati in grado di resistere al ritorno della Reyer. Direi che anche nei momenti difficili non abbiamo perso del tutto la presa sulla partita e, pur con qualche ingenuità, siamo riusciti a mettere in tasca una vittoria che ti fa crescere”.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.