Seguici su

Basket

Fortitudo Bologna, il mercato non decolla e la trasferta di Tortona si avvicina. L’editoriale del lunedì

Pubblicato

il


C’eravamo lasciati la scorsa settimana con la speranza che, dopo la sconfitta di Trento, la Fortitudo Bologna ritrovasse serenità e calma in questi giorni di sosta forzata per via delle finestre delle nazionali. 
Non si è giocato, ma quanta carne al fuoco in casa Kigili. Negli ultimi sette giorni è successo di tutto e di più. 
Lunedì alcuni giocatori sono partiti con le rispettive nazionali. Parliamo di Gabriele Procida (Italia), Robin Benzing (Germania) e Jon Axel Gudmunsson (Islanda). Coach Antimo Martino già con una squadra decimata dagli infortuni (Leonardo Totè, Matteo Fantinelli e Stefano Mancinelli) ha poi dovuto fare i conti con la cessione all’Olimpia Milano di Tommaso Baldasso e con la “bravata” di Brandon Ashley, partito alla volta degli Stati Uniti senza il permesso della società. Insomma una vera e propria diaspora. Ciò che ha fatto Ashley è molto grave e per questo è ad un millimetro dal taglio. Già all’inizio di questa settimana potrebbe arrivare la certezza con il comunicato del club. 
La Fortitudo quindi si trova costretta ad intervenire in maniera massiccia sul mercato. Il responsabile dell’ufficio stampa della Fortitudo, Andrea Tedeschi, ha fatto chiarezza nel corso della trasmissione radiofonica “Pomeriggio in Rossoblu” su Radio Nettuno Bologna Uno condotta da Francesca Bolognini: Luca Vitali non è mai stato contattato. 
Quello che è emerse nelle ultime ore però è una trattativa avviata alla conclusione con la guardia americana James Feldeine, giocatore del 1988 con trascorsi in Eurolega e visto in Italia con la maglia di Cantù. 
L’idea dei biancoblu è quella di passare dal 5+5 al 6+6. Perciò i nomi per delle eventuali aggiunte sono diversi: Blaz Mesicek svolgerà degli allenamenti di prova, poi si è parlato anche di Tyus Battle in uscita dalla Dinamo Sassari. Per sostituire invece Ashley, al momento il nome più caldo è quello dell’ex Varese Siim-Sander Vene. 
Ma al momento si tratta solo di nomi. Per le ufficialità bisogna attendere questa settimana per dare ad Antimo Martino una squadra pronta per la delicata trasferta di Tortona. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *