Seguici su

Basket

Focus On: Gran Canaria

Pubblicato

il

Foto Buducnost

La Virtus Segafredo Bologna, fortemente rimaneggiata visti i tanti infortuni accusati nel corso della stagione, torna in campo per l’ultima sfida europea del 2021. La formazione allenata da coach Scariolo, reduce dalla vittoria conquistata nel derby contro la Fortitudo, sarà ancora priva di Cordinier, Hervey e Mannion e Sampson. Tutto questo, chiaramente, non aiuta le Vu Nere che dovranno affrontare Gran Canaria, formazione definita da coach Scariolo come la migliore del girone fino ad ora. Andiamo a conoscere meglio l’avversario della Segafredo.

Coach Fisac può fare affidamento su diversi giocatori di talento come, ad esempio, AJ Slaughter che ha alle spalle tante partite di EuroCup. L’atleta americano viaggia ad una media di 10.9 punti, 2.9 rimbalzi e il 39.5% dall’arco dei 6.75. Accanto a lui, poi, c’è Chris Kramer che ha all’attivo cinque stagioni di EuroCup ed una di Eurolega e quest’anno ha dimostrato di essere molto pericoloso nella metà campo offensiva.

Tra coloro che vanno tenuti d’occhio ci sono sicuramente John Shurna e il centro Oliver Stevic. Il primo è un ottimo tiratore da tre punti (52.9% di media quest’anno) e 11.3 punti a partita mentre Stevic è un centro molto fisico capace di catturare un numero molto alto di rimbalzi. Sotto canestro, poi, bisogna marcare con grande attenzione Ilimane Diop, giocatore visto a lungo in Eurolega con la maglia del Baskonia.

IL PERICOLO NUMERO UNO

Dylan Ennis è sicuramente il giocatore di maggior talento di Gran Canaria. La guardia americana, infatti, viaggia ad una media di 16.1 punti, 3.9 rimbalzi e 2.4 assist e tira con percentuali molto alte da tre punti (40.9%). In questa stagione, Ennis ha sempre segnato più di dieci punti raggiungendo il suo massimo nella partita giocata in Grecia contro il Patrasso e vinta 85-81, totalizzando 20 punti, 4 rimbalzi, 2 assist e 20 di valutazione.

Per vincere oggi, quindi, sarà importante gestire il minutaggio dei giocatori e tutti dovranno dare il proprio contributo sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva. L’appuntamento è fissato per oggi, palla a due alle ore 21, e la sfida sarà visibile su Sky Sport Arena ed Eleven Sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv