Seguici su

Basket

Focus on: JL Bourg-en-Bresse

Pubblicato

il

Foto EuroCup

Il secondo avversario della Virtus Segafredo è il JL Bourg-en-Bresse. La formazione francese, al debutto nella 7Days EuroCup, si è presentata  con un nucleo compatto; oltre ad aver confermato buona parte del roster dell’annata 2019-2020, infatti, Bourg è riuscito a portare in Francia atleti interessanti che gli hanno consentito di chiudere la propria fase a gironi al terzo posto in classifica con all’attivo sei vittorie e quattro sconfitte.

Guardando il roster della squadra francese, saltano subito all’occhio i nomi di Alen Omic e Thomas Scrubb. Entrambi, infatti, hanno giocato in Italia ma, mentre il primo non ha mai convinto con la maglia dell’Olimpia Milano, il secondo è stato protagonista sia ad Avellino che a Varese. Per entrambi c’è da dire che hanno disputato un’ottima stagione regolare che li ha visti concludere rispettivamente con una media di 8 punti, 7.1 rimbalzi e 8.4 punti, 3.8 rimbalzi tirando anche con il 37.5% dall’arco dei tre punti. Oltre a loro due, però, coach Vucevic può contare anche su giocatori di talento come Allen, Peacock, Wright e Asceric.

Il pericolo numero uno di Bourg-en-Bresse è, però, Danilo Andjusic. La guardia serba, classe 1991, è arrivato in squadra nella stagione 2019-2020 e, fin dalle prime partite, si è preso molte responsabilità. In questa annata, Andjusic ha viaggiato ad una media di 17.7 punti a partita tirando con il 41.5% dall’arco dei tre punti. In ben tre occasioni, poi, la guardia serba ha realizzato più di venti punti dimostrando di essere il vero leader della squadra.

Per riassumere, quindi, possiamo dire che Bourg-en-Bresse è sicuramente una squadra interessante che non deve essere assolutamente sottovalutata. Come detto prima, infatti, la Virtus si troverà di fronte un roster di talento composto da giocatori forti che vogliono sfruttare il palcoscenico europeo per mettersi in mostra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv