Napoli-Fortitudo Bologna, il post partita di Antimo Martino

Scritto da  Gen 16, 2022

Al termine di Napoli-Fortitudo Bologna, in sala stampa ha parlato un soddisfatto Antimo Martino.

Queste le sue parole: 

“C’è grandissima soddisfazione. È una vittoria per noi molto importante, in trasferta che arriva al culmine di un girone di andata, quindi sperata e cercata. Arrivata non nelle migliori condizioni alla fine di una settimana. Però chiudiamo questa settimana con due vittorie su tre. Perciò per noi e per la nostra classifica e soprattutto morale, questa gara ci deve la carica e la convinzione che quando giochiamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri limiti, possiamo essere una squadra che può competere.
È una partita che abbiamo approcciato benissimo. Non siamo riusciti a prendere un immediato vantaggio, ma poi abbiamo raggiunto anche il +18. Peccato per la gestione di quei cinque minuti finali che forse ci hanno un po’ spaventato. Lì secondo è stato bravissimo Parks ad accendersi. Anche noi forse avevamo paura di vincere, perché quando non lo si fa in trasferta da tanto tempo probabilmente è scattata la paura. Con i tiri liberi finali e la gestione dei possessi, abbiamo dimostrato di voler fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta”.

 

È stata una vittoria anche frutto delle prestazioni degli italiani. “Sicuramente loro oggi hanno contribuito in maniera significativa, anche per l’assenza di Feldeine e i problemi di Groselle. Però non mi piace parlare dei singoli. Oggi ognuno ha contribuito”.