Seguici su

Basket

Virtus-Brindisi: le statistiche rilevanti

Pubblicato

il

Foto di Bianca Costantini

Virtus che accede alle semifinali con relativa facilità dopo essersi mantenuta in vantaggio durante tutti e 40 i minuti. 93-80 il punteggio finale, fondamentale il ritorno di Teodosic a coadiuvare Jaiteh e co. in attacco. 

Un primo quarto dove Teodosic entra e con 3 assist cambia il volto del match con 3 assist preziosi a servire Jaiteh mentre Brindisi può contare su un contro-parziale di 0-10 dopo un avvio sprint virtussino. 

Ottimo il tabellino di Weems che ne segna 11 nei primo 20′, top scorer del primo tempo insieme a Belinelli. Le percentuali da tre di Brindisi, tengono a galla l’Happy Casa, 3/3 dai 6,75 metri per l’italiano e 49% di squadra. 

Si abbassano le percentuali all’inizio del secondo tempo ma cerca di prendere il largo la formazione guidata da Scariolo che si porta fino al +15, massimo vantaggio momentaneo anche se deve fare i conti con 3 falli consecutivi di Jaiteh. Indicativi in questo senso i reiterati errori dalla lunetta di Perkins, solo 57% (4/7)  ed un misero 47% di squadra nei primi 3 quarti mentre troppo altalenante lo score dalla media complessivo, 38% al 30′. 

Infortunio di Wes Clark alla spalla nonostante risulti il migliore dei suoi con 19 punti in 23 minuti.  Il 50% ai liberi della squadra di Vitucci condiziona il 93-80 finale. Equilibrio tra rimbalzi, 42 pari, mentre l’MVP della sfida se lo contendono Jaiteh con 17 punti, così come Weems e Belinelli a 23, con il 50% sia da due che da 3 (1/2 e 5/10).  

Troppo basse le percentuali al tiro dell’Happy Casa (45% da 2, 33% da 3 e 50% ai liberi) che aiutano a comprendere la vittoria virtussina che ora dovrà vedersela in semifinale contro Tortona. 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *