Seguici su

Basket

Scariolo: “Abbiamo giocato una partita solida”

Pubblicato

il

Foto Bianca Costantini

La Virtus Segafredo vince l’ottavo di finale contro il Lietkabelis e avanza al turno successivo dove dovrà affrontare ULM. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Scariolo:

“Faccio i complimenti al nostro avversario per l’ottima stagione europea disputata. Allo stesso tempo penso che posso essere orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno messo tanta pressione. Non abbiamo sfruttato diversi tiri liberi e tiri aperti ma penso che, a parte questo, la nostra partita sia stata solida. Abbiamo difeso bene e mosso al meglio il pallone con differenti combinazioni. Dobbiamo essere ottimisti, questo è il primo step e tra quarantotto ore torneremo in campo contro una squadra che ci ha già battuto due volte”.

La formula dell’EuroCup, anche alla luce dei vari risultati che ci sono stati, rende ancora più grande la prestazione della tua squadra?

“Tutte le vittorie ottenute in gare secche sono importanti. Ci sono squadre che hanno fatto bene nella stagione regolare che non sono riuscite a fare un passo in avanti. Nelle partite da dentro e fuori basta essere avanti anche di corto muso. La prossima sfida sarà durissima perché ULM ci ha schiaffeggiato già in stagione regolare. Dobbiamo riposare ed essere pronti a rispondere”.

C’è qualcosa che non ti è piaciuto oggi?

“Bisogna rivedere le partite per fare un’analisi più approfondita. Non mi sono piaciuti i tanti errori al tiro ma l’atteggiamento difensivo e di collaborazione in attacco è stato buono. La precisione non c’è stata sempre, anche per merito degli avversari che hanno sempre concesso pochi punti alle formazioni avversarie. Bisogna tenere in conto il fattore avversario quando si valutano le proprie prestazioni”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv