Scariolo: "Vogliamo competere e sfruttare ogni opportunità"

Scritto da  Mag 03, 2022

Non si ferma mai la Virtus Segafredo Bologna che, pochi giorni dopo la netta vittoria ottenuta al PalaVerde contro Treviso, è pronta per affrontare la semifinale di EuroCup. Le Vu Nere, impegnate sul campo di Valencia, sanno quanto sia importante questa sfida perchè vincere significherebbe raggiungere la finale della manifestazione europea, solamente accarezzata nella passata stagione. Di seguito le dichiarazioni pre-partita di Sergio Scariolo:

“Si tratta di una sfida affascinante ma molto difficile. Valencia è un club con grande tradizione: egli ultimi 10 anni hanno vinto l’EuroCup o sono arrivati in finale o hanno partecipato all’Eurolega con ottimi risultati. Hanno un numero molto alto di giocatori di livello, con grande esperienza e sappiamo che potranno contare sull’appoggio del pubblico di casa che è molto caloroso. Da parte nostra ci siamo preparati molto seriamente: nelle due gare perse contro di loro non siamo stati tanto lontani. Vogliamo competere ed una volta che assicureremo un alto livello di competitività ci sarà un momento della partita in cui avremo le nostre opportunità e dovremo essere bravi a coglierle senza lasciarcele scappare".

Valencia Basket vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 04 maggio, ore 20.30 La Fonteta (Valencia).

Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DAMIR JAVOR, GYTIS VILIUS, UROS NIKOLIC.

Partirà alla volta di Valencia anche Alessandro Pajola. Indisponibile Amar Alibegovic, assenti lungo degenti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2022 18:14
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.