Scariolo: "Dovremo entrare in Gara 2 con l'atteggiamento più consapevole"! foto di Bianca Costantini per 1000 Cuori Rossoblu/Basket City

Scariolo: "Dovremo entrare in Gara 2 con l'atteggiamento più consapevole"!

Scritto da  Mag 16, 2022

Lapidario ma efficace nella lettura della partita coach Sergio Scariolo a fine Gara 1 tra la sua Virtus Segafredo e la Carpegna Pesaro:

"L’esperienza insegna che tra una partita e l’altra di play off si parla poco, perché è come essere in una flash interview tra primo e secondo tempo. Siamo contenti per aver segnato il primo punto in questa fase; siamo coscienti del fatto che la partita è andata come ci aspettavamo, io, soprattutto, mi aspettavo, ovvero affrontata da loro con tutta la carca agonistica tipica di chi ha appena acciuffato i playoff all’ultima giornata, dunque con tutta l’energia, l’esplosività che crescono in questi momenti. Ni viceversa siamo ancora un po' come sotto sbornia per quello che ci è appena successo, con la grande vittoria di mercoledì scorso. D'altra parte siamo sempre stati al di sopra del livello di galleggiamento; adesso mi aspetto che alla prossima partita anche da parte nostra possa esserci un approccio più consapevole.

Non voglio invece parlare di arbitri alla prima giornata di play off, se no potremmo già andare tutti a casa. Li valuteranno gli organi competenti. Resta che i giocatori non devono lasciarsi innervosire, quello è il loro lavoro, poi abbiamo visto tutti quello che è successo in campo e le reazioni non sono sempre cos’ì prevedibili, o calcolabili con la temperatura corporea giusta. Noi però non abbiamo nessun interesse a far alzare questa temperatura, per cui dobbiamo riuscire a stare tranquilli."

 

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine