Seguici su

Basket

Baraldi a TRC: “Sono le Finali che tutti si aspettavano, sarà un grande spettacolo”

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’inizio delle finali scudetto Luca Baraldi ha parlato a TRC intervistato da Luca Muleo. Queste le parole dell’a.d. Virtus:

Sulla classe arbitrale: “Sicuramente è la finale più giusta dal punto di vista tecnico, quella che tutti si aspettavano. Abbiamo i favori dell’opinione pubblica e speriamo che tutte le cose vadano nel verso giusto. Sono due tra le squadre più forti d’Europa, vanno lasciate giocare e parlo della questione arbitrale. C’è preoccupazione sui social per l’arbitraggio ma sono convinto siano in buona fede. Non voglio scendere in valutazioni individuali. Dovranno essere arbitraggi indipendenti, nel basket gli arbitri incidono molto più che negli altri sport.”

Sugli ultimi eventi presentati a Milano: “Stiamo diventando molto Milano centrici, il nuovo allenatore Italbasket è stato presentato a Milano così come le finali scudetto ma la sede della Lega è ancora a Bologna mi risulta. Nell’ultimo periodo con l’Olimpia si è cercato di fare fronte comune per il bene della pallacanestro, vediamo che la gestione del potere è ancora un elemento cardine ma va lasciato ai giocatori e il loro spettacolo.”

Sui diritti televisivi: “Questo sistema è ancora molto legato al cortile di casa. Uno sport come il nostro ha bisogno di tornare nella casa degli italiani, si sono create aspettative con la nomina di Gandini, un manager di lungo corso, ma con queste ultime scelte torna ad essere uno sport di nicchia. Dobbiamo tornare alla tv generalista, anche locale, avrebbe più impatto sul territorio.”

Sulle finali: “Saranno finali belle e combattute, che si giocheranno punto a punto con grandi giocatori ben allenati da grandi allenatori. Siamo a Basket City, c’è cultura e voglia di basket e speriamo che Bologna resti al centro del basket. Si va verso il tutto esaurito per le prime due gare, chi verrà alla Segafredo Arena vedrà un grande spettacolo.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *