Leo Menalo Leo Menalo Virtus Segafredo Bologna

Virtus - Leo Menalo è un nuovo giocatore bianconero

Scritto da  Ago 02, 2022

Guarda al futuro la Virtus Segafredo Bologna che, nella giornata odierna, si è assicurata le prestazioni del giovane classe 2002 Leo Menalo con un quadriennale.

Proveniente dalla Stella Azzurra Roma, nella capitale il nativo di Spalato ha messo a segno 5 punti di media, conditi da 4 rimbalzi ed 1 assist in 16 minuti di utilizzo a partita.

Figurante tra i migliori prospetti europei della sua annata, nei recentissimi Europei Under20 Menalo si è messo in mostra scrivendo a referto 14 punti e 4,4 rimbalzi di media, con ottime percentuali sia dall'interno dell'arco che da fuori.

Di seguito il comunicato della Società:

"Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, da Stella Azzurra Roma, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Leo Menalo. Menalo ha sottoscritto con Virtus Segafredo un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2026.

Menalo nasce a Spalato il 6 gennaio del 2002. Ala di 206cm Leo ha iniziato la sua carriera in patria nelle giovanili del KK Cibona. Nazionale croato, si è guadagnato la formazione italiana con già quattro anni di attività nel nostro Paese, ad iniziare dalla stagione 2018/19 con la Stella Azzurra. Successivamente ha giocato per tre stagioni consecutive in A2, tra Roseto e sempre la Stella Azzurra di Roma, nell’ultima stagione nella capitale ha chiuso con 5 punti di media, quasi 4 rimbalzi e 1 assist a gara in 16 minuti. Considerato uno dei Top prospects europei per i nati nel 2002, Leo è reduce dai Campionati Europei Under 20 dove, con la maglia della Croazia, ha viaggiato a 14 di media con 4,4 rimbalzi, il 62% da due punti e il 40% da tre.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Leo Menalo nella grande famiglia bianconera!"

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..