UFFICIALE: Steven Davis alla Fortitudo

Scritto da  Ago 04, 2022

Il quarto innesto biancoblu è Steven Davis, ala americana 29enne con tanti punti nelle mani, possbile uomo franchigia della Fortitudo.

La comunicazione del club:

Fortitudo Pallacanestro è lieta di aver raggiunto un accordo con l’atleta Steven Davis. Ala grande di 203 cm, nato a Indianapolis il 12 settembre 1993, Davis cresce cestisticamente nel College di Wright State Raiders (Ohio), collezionando numeri in costante crescita per poi dare il via alla sua carriera da professionista, in Europa, nella stagione 2017/18 in Ungheria. Successivamente, Steven si trasferisce in Slovacchia e Svezia (per un biennio al Lulea), mantenendosi costantemente in doppia cifra realizzativa di media. Nell’ultima stagione agonistica, ecco aprirsi per Steven le porte della nostra serie A2, con un’annata vissuta da assoluto protagonista con la maglia di Biella. Numeri e impatto davvero di primissimo livello per Steven che, in terra piemontese, ha mantenuto una media di 18,3 punti e 6,3 rimbalzi a partita, con il 39,5% dall’arco dei tre punti. Pericolosità al tiro, presenza sotto le plance, energia e grande atletismo: Benvenuto in Effe, Steven!

Ultima modifica il Giovedì, 04 Agosto 2022 11:30
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.