Seguici su

Basket

Virtus Femminile: definito il programma della Supercoppa LBF

Pubblicato

il

Crediti: foto di Bianca Costantini per 1000 Cuori Rossoblu/Basket City


La Lega Basket Femminile (LBF) ha diramato tramite i propri canali Social e il sito ufficiali il calendario delle partite della Supercoppa Italiana LBF, che coinvolgerà anche la Virtus Segafredo Bologna. Il primo trofeo della stagione verrà dato alla vincitrice del torneo, che avrà luogo nella di Alghero i prossimi 27 e 28 settembre. La città sarda ospiterà l’evento presso il PalaMacchia. Saranno quattro le squadre a contendersi la Supercoppa: la Virtus Segafredo Bologna, finalista dei Playoff e della Coppa Italia di quest’anno; la Gesam Gas&Luce Lucca, la Passalacqua Ragusa e infine il Famila Wuber Schio, vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia 2022. L’ingresso all’evento sarà gratuito. Questo il comunciato ufficiale della Lega Basket Femminile:

“Si avvicina il primo trofeo della stagione: comincia il conto alla rovescia verso la Supercoppa Italiana “Città di Alghero” 2022, in programma il prossimo 27 e 28 settembre nella città sarda.

Sarà il PalaMacchia di Alghero a ospitare dunque il primo grande evento della stagione, in una settimana in cui la Sardegna sarà al centro della pallacanestro femminile italiana, con il successivo Opening Day della Techfind Serie A1 che si giocherà a Cagliari. La nomina di Alghero a città ospitante della Supercoppa è sicuramente un’investitura importante per una città di grande tradizione cestistica, oltre che centro importante dell’isola per la sua bellezza naturalistica e non solo.

Sul parquet, a giocarsi la Supercoppa, saranno quattro squadre: il Famila Wuber Schio, detentore dello Scudetto e della Coppa Italia 2022; la Virtus Segafredo Bologna, finalista dei Playoff e della Coppa Italia 2022; la Gesam Gas&Luce Lucca, semifinalista della Coppa Italia 2022; la Passalacqua Ragusa, semifinalista dei Playoff 2022.

Il programma dei match, con orari ufficiali, sarà il seguente:

SEMIFINALI – Martedì 27 settembre 2022

• ore 17:00 – Famila Wuber Schio vs Gesam Gas&Luce Lucca
• ore 19:15 – Virtus Segafredo Bologna vs Passalacqua Ragusa

FINALE – Mercoledì 28 settembre 2022

• ore 18:00 – vincente semifinale 1 vs vincente semifinale 2

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.”

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *