Domani alle 17 il Trofeo Mazzoni foto Benedetto XIV Cento

Domani alle 17 il Trofeo Mazzoni

Scritto da  Michele Ferioli Set 03, 2022

Domani pomeriggio alle 17 alla Milwaukee Dinelli Arena la Tramec Cento ospiterà la Staff Mantova per il Trofeo Mazzoni.

Sarà l'occasione per gli appassionati di basket centesi di vedere all'opera i nuovi arrivati alla corte di coach Mecacci.

Grande curiosità per ammirare la nuova coppia USA Marks-Archie, ma anche Zampini e Toscano, oltre agli under Kuuba e Baldinotti.

Per quel che riguarda Mantova, guidata in panchina dal confermato Valli, roster completamente rivoluzionato ad eccezione del centese di nascita e figlio d'arye Ricky Cortese.

Le due squadre saranno ovviamente lontane dalla condizione ottimale, visto che si stanno allenando da meno di 3 settimane e i carichi di lavoro sono pesanti in questa fase della preparazione, ma i due allenatori vorranno sicuramente vedere in campo i concetti difensivi e offensivi provati in queste prime settimane.

Sarà importante essere presenti domani alla Milwaukee Dinelli Arena per ricordare Valerio Mazzoni, che ci ha lasciato troppo presto, ma anche perché l'intero incasso dell'incontro sarà devoluto all'ANT, a dimostrazione dello stretto rapporto della Benedetto XIV Cento col territorio e a testimonianza del ruolo sociale che da sempre contraddistingue la squadra biancorossa, che partendo dall'oratorio di San Biagio è arrivata fino alla serie A2, consolidandosi come una realtà importante del secondo campionato nazionale, grazie all'impegno e allo sforzo di tutti i consiglieri e sponsor.