Virtus Segafredo: il primo allenamento di coach Sergio Scariolo! Foto Virtus Pallacanestro

Virtus Segafredo: il primo allenamento di coach Sergio Scariolo!

Scritto da  Set 24, 2022

Proseguono gli allenamenti in palestra della Virtus Segafredo Bologna che, nella mattinata di oggi, ha accolto il capo allenatore Sergio Scariolo. Il coach, che ha vinto l’Europeo 2022 con la Spagna battendo in finale la Francia, dopo aver salutato tutti i giocatori e la Dirigenza bianconera, si è subito messo al lavoro.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE. Coach Sergio Scariolo ha ottenuto molti successi e, con la Virtus, ha conquistato una Supercoppa Italiana e l’EuroCup e proprio quest’ultimo successo è stato fondamentale per le Vu Nere che si sono così guadagnate sul campo la possibilità di prendere parte alla stagione 2022-23 di Eurolega. L’ultima vittoria, arrivata poco tempo fa con la Spagna, ha impreziosito il Palmarés del coach nativo di Brescia che adesso deve lavorare in maniera intensa con una squadra diversa rispetto a quella della passata stagione e deve anche fare i conti con le assenze. Dopo aver perso Toko Shengelia, infortunatosi a fine agosto durante una partita con la propria nazionale della Georgia, la Segafredo ha comunicato che anche Awudu Abass deve stare fermo ai box per circa tre mesi. Si tratta di due assenze molto pesanti che si spera non condizionino fin da subito le prestazioni delle Vu Nere. Buone notizie, invece, per quanto riguarda Milos Teodosic e Daniel Hackett, a riposo in più occasioni durante la pre-season per guai fisici.

SUPERCOPPA. Il primo appuntamento ufficiale della Virtus Segafredo Bologna è in programma mercoledì 28 settembre, ore 20.45, al Palaleonessa A2A di Brescia. Le Vu Nere, infatti, giocheranno la seconda semifinale della Supercoppa 2022 e l’avversario sarà l’EA7 Emporio Armani Milano di coach Messina. La rivalità tra le due formazioni è alta e, negli ultimi anni, entrambe sono tornate a competere per gli stessi obiettivi. Nel 2020 ad imporsi alla Segafredo Arena fu proprio la formazione meneghina mentre, nel 2021, vinse la Virtus all’Unipol Arena. Questa volta non si tratta di una finale ma entrambe daranno il massimo per la vittoria in modo da volare in finale e giocarsi il primo trofeo della stagione. La partita sarà trasmessa su Eleven Sports, Discovery + ed Eurosport 2 e sarà arbitrata da Michele Rossi, Beniamino Attard e Guido Giovannetti. I biglietti si possono acquistare accedendo a questo link.

Ultima modifica il Sabato, 24 Settembre 2022 14:39
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.