Le nuove maglie della Virtus Le nuove maglie della Virtus Crediti: Virtus Segafredo Bologna

Virtus, presentate le nuove divise per la stagione 2022-2023

Scritto da  Set 26, 2022

La Virtus Segafredo Bologna ha presentato tramite i propri Account Social ed il sito ufficiali le nuove divise per la stagione 2022-2023. Il club ha svelato i nuovi kit gara per il prossimo campionato e per le sfide di Eurolega a pochi giorni dal primo impegno ufficiale in Supercoppa, in programma a Brescia.

Le nuove maglie uniscono la tradizione degli storici colori virtussini con la semplicità del design classico. La maglia "Home" verrà utilizzata per i match di campionato: nera, con collo a V e bordi con linee rosse. Nel petto, a destra il logo dello Sponsor Macron, e sulla sinistra lo stemma della Virtus. I pantaloncini neri, invece, presentano il bordo superiore con una banda a righe rosse, bianche e nere e sui fianchi le V in varie dimensioni.

La versione "Away" è invece bianca con collo e sbracci con linee rosse e nere. Al centro del petto, nuovamente lo stemma del Club e lo sponsor Macron Hero. Su entrambe le versioni Away e Home, sul fianco della maglia è presente una banda verticale all'interno della quale sono presenti V di diversa dimensione. I pantaloncini sono infine anch'essi bianchi, dello stesso colore della maglia.

Per quanto riguarda le gare di Eurolega, la Virtus indosserà una versione "Home" rivisitata, nera con abbinamento cromatico dorato sui bordi. I felsinei la indosseranno per l'esordio in casa contro l'AS Monaco il prossimo 7 ottobre. Lo stesso layout grafico è riproposto anche per la versione delle partite in trasferta, con la sola differenza che è bianca (come la divisa "Away") e con il girocollo nero con riga dorata.

 

Roberto Ligorio

Classe 1998, laureato in Comunicazione a Roma, studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio più grande sogno: raccontare lo sport e viverlo da vicino. Ex cestista, oggi amante del Basket, della fotografia e del cinema.