Scariolo: "Ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega" Foto Virtus Pallacanestro

Scariolo: "Ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega"

Scritto da  Ott 06, 2022

La Virtus Segafredo Bologna, dopo aver vinto la Supercoppa 2022 ed aver battuto al debutto in campionato la GeVi Napoli, si prepara ad iniziare l'avventura europea. Le Vu Nere, a distanza di quindici anni dall'ultima volta, tornano a giocare l'Eurolega ed il primo avversario è il Monaco di Mike James. La partita, in programma domani al PalaDozza alle ore 20.30, sarà trasmessa su Sky Sport Arena, ELEVEN Sports, Euroleague.TV e Nettuno Bologna Uno. Queste le parole dei protagonisti alla vigilia del match.

SCARIOLO

“Ogni partita di esordio in ogni competizione è sempre speciale, ci sono aspettative e preoccupazioni, ma siamo molto carichi per questo ritorno in Eurolega. Ovviamente sappiamo che siamo esordienti, anche se non in maniera assoluta visto che 15 anni fa eravamo parte della competizione, ma abbiamo lavorato duro per essere qui, anche grazie alla vittoria in EuroCup. Siamo convinti che quando raggiungeremo una buona chimica di squadra e riusciremo ad avere in campo i nostri giocatori infortunati, saremo competitivi per raggiungere questo sogno che hanno tutte le 18 squadre e cioè arrivare ai playoff. Il nostro avversario è una grande squadra. L’anno scorso erano una squadra da Final Four e sono arrivati a pochi canestri da quell’obiettivo; quest’anno si sono rinforzati moltissimo acquisendo ottimi giocatori con grande fisicità e talento. Inoltre giocano molto forte in difesa, quindi sono un top team e una grande candidata a fare anche meglio quest’anno. Dovremo essere pronti, siamo coscienti del fatto che questa sia una maratona e non uno sprint di 100 metri, faremo del nostro meglio per cominciare col piede giusto".

MICKEY

“Siamo entusiasti, per la Virtus Segafredo è un ritorno dopo tanto tempo. Abbiamo la grande opportunità di iniziare davanti ai nostri tifosi e proveremo a cominciare con una vittoria. Monaco ha delle ottime guardie, come Mike James e Jordan Loyd, anche le ali sono ottimi giocatori e dovremo fare un buon lavoro nel rallentarli".

Virtus Segafredo Bologna vs As Monaco. Palla a due domani, venerdì 07 ottobre, ore 20.30, Paladozza.

Arbitri: Daniel Hierrezuelo, Jakub Zamojski, Amit Balak.

Rientra tra i convocabili Jaiteh. Indisponibili Shengelia, Teodosic e Abass.

Biglietteria Paladozza:  Domani, venerdì 7 ottobre, in occasione della prima partita di Eurolega tra Virtus Segafredo Bologna e As Monaco, la biglietteria del Paladozza sarà aperta dalle 15.00 alle 20.3o. Si potranno acquistare i tagliandi rimasti disponibili alla biglietteria situata in via Graziano. Dalle 18.00 sarà anche possibile ritirare la tessera dell’abbonamento per la stagione 2022/2023.

Biglietteria Online

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.