Scariolo: "Ci siamo preparati bene, sappiamo che per competere dobbiamo giocare una grande partita" Foto Virtus Pallacanestro

Scariolo: "Ci siamo preparati bene, sappiamo che per competere dobbiamo giocare una grande partita"

Scritto da  Nov 08, 2022

La Virtus Segafredo Bologna, pochi giorni dopo la vittoria conquistata in campionato contro Reggio Emilia, è pronta a tornare in campo. Le Vu Nere hanno avuto pochi giorni per preparare questa sfida delicata tra la Segafredo e l'Olimpia Milano nel primo derby stagionale di Eurolega. Il match, in programma domani sera alle 20.30, mette di fronte due squadre che sono a caccia di riscatto visto che, nell'ultimo turno, hanno perso rispettivamente contro ASVEL e Real Madrid. La classifica, in questo momento, è molto corta ed una vittoria domani consentirebbe ad una delle due squadre di scalare diverse posizioni. Vediamo cosa ha detto coach Sergio Scariolo alla vigilia del match: 

“Sicuramente una delle trasferte più difficili in Eurolega, contro una grande squadra, di grande esperienza e fisicità. Milano ha tanto potenziale soprattutto dalla linea dei tre punti. Da parte nostra dobbiamo essere coscienti di aver bisogno di giocare una grande partita per poter competere e ci siamo preparati bene, ho visto abbastanza bene i giocatori in questi due giorni. Chiaramente il miglioramento importante è quello di riuscire ad estendere i buoni minuti di pallacanestro: abbiamo avuto molti momenti di eccellente pallacanestro da entrambi i lati del campo in questa stagione ma purtroppo non siamo ancora riusciti a farlo per tutti i 40′ di una partita. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare e davanti a noi abbiamo una partita che ti obbliga a fare il salto di qualità. Dobbiamo estendere l’autonomia di pallacanestro intensa ed intelligente della nostra squadra".

Oltre a coach Scariolo è intervenuto Iffe Lundberg: 

“Abbiamo una partita dura davanti a noi, contro una squadra che ha un alto livello di fisicità ed è molto competitiva per l’Eurolega. Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni insieme al nostro staff: il nostro pensiero deve essere quello di vincere. Penso che andremo in campo pronti per farlo: dovremo giocare in maniera estremamente dura per provare a vincere, mettendo in campo tutta la nostra energia".

EA7  Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 09 novembre, ore 20.30, Medionalum Forum (Milano).

Diretta Sky Sport, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DANIEL HIERREZUELO, EMIN MOGULKOC, UROS OBRKNEZEVIC.

Indisponibile Awudu Abass. Nico Mannion, per un accordo tra il club e ItalBasket, ha raggiunto in giornata il ritiro della Nazionale a Pesaro.

Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2022 17:56
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.