Seguici su

Basket

Scariolo: “Vittoria di grande valore, abbiamo meritato”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna fa suo il derby italiano di Eurolega. Le Vu Nere, vincendo al Forum contro l’Olimpia Milano, centra la terza vittoria europea conquistando due punti importanti per la classifica. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti nel post-partita:

“E’ una vittoria di grande valore, ottenuta in trasferta contro una grande squadra. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto anche oggi, come la settimana scorsa, venendo numerosi a Milano. E’ bello regalare loro una vittoria. Abbiamo fatto segnare all’Olimpia 23 punti nel primo quarto e 36 nel resto della partita, questo aspetto evidenzia l’ottima difesa che abbiamo messo in campo per buona parte del match”.

“Siamo stati pazienti quasi fino alla fine. Nel finale ci siamo fatti mettere un po’ di pressione addosso perdendo alcuni palloni. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto ma, di settimana in settimana, avendo molti esterni, stiamo lavorando per trovare la quadra per quanto riguarda le rotazioni. Dobbiamo essere attenti anche sulle marcature, io stesso sto studiando il roster. L’atteggiamento, però, è stato quello giusto ed abbiamo meritato di vincere. Abbiamo perso due partite, contro lo Zalgiris e l’ASVEL, che si potevano vincere ma ci può stare visto che molti giocatori non hanno mai affrontato una competizione come l’Eurolega”.

“Hackett ha fatto un buon lavoro in difesa, non sta attraversando un momento brillante ma è importante che dia comunque un contributo. In generale è stato presente, sono sicuro che crescerà ancora”.

“Milos Teodosic ha fatto una grande partita. E’ stato chirurgico, nonostante la difesa aggressiva ha aspettato di avere un po’ di spazio ed ha segnato dei tiri da tre punti importanti. In difesa ha fatto il suo meglio ed è quello che gli chiediamo ogni giorno, ha tenuto e questo ci permette di tenerlo in campo qualche minuto in più”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *