Scariolo: "C'è frustrazione ma la strada è ancora molto lunga" Foto Bianca Costantini

Scariolo: "C'è frustrazione ma la strada è ancora molto lunga"

Scritto da  Nov 23, 2022

La Virtus Segafredo torna sconfitta da Atene. Le Vu Nere, battute dal Panathinaikos all'overtime, hanno provato fino alla fine a vincere ma qualche errore di troppo nei momenti decisivi del match ha permesso alla formazione di casa di imporsi. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

“C’è un po’ di frustrazione dopo una partita del genere. La sfida era nelle nostre mani ma dobbiamo fare le congratulazioni all’avversario che ha lottato ed ha saputo tornare in partita ogni volta che siamo andati in vantaggio. Sfortunatamente durante i tempi regolamentari abbiamo commesso qualche errore pesante. Sono dispiaciuto per la difesa vista nel secondo e nel terzo quarto, dobbiamo accettare il risultato e guardare avanti visto che giochiamo di nuovo tra pochi giorni”.

“L’Eurolega è una competizione tosta, ogni partita è una guerra ed ogni squadra è preparata e ricca di talento e fisicità. Abbiamo fatto vedere dei miglioramenti ed ora dobbiamo imparare in fretta perché molti dei nostri giocatori non hanno mai giocato in questa manifestazione ma dobbiamo imparare dagli errori ed evitare di commetterli in futuro. Bisogna continuare a lottare, la strada è molto lunga”.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.