Fortitudo: stop per Aradori Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro

Fortitudo: stop per Aradori

Scritto da  Nov 25, 2022

Brutta tegola in casa Fortitudo, oltre a Davis e il giovane Niang entra in infermeria anche Pietro Aradori. L'azzurro presenta una peritendinite achillea e soltanto la prossima settimana si saprà di più circa i tempi di recupero.

Il comunicato della società circa le condizioni dei tre giocatori:

Fortitudo Pallacanestro comunica che il giocatore Pietro Aradori presenta una peritendinite achillea, con alcune microcalcificazioni. L’intensificarsi, negli ultimi giorni, della sintomatologia comporta la necessità di un periodo di terapie e lavoro individuale, con rivalutazione prevista la prossima settimana.

Steven Davis prosegue il percorso terapeutico e riabilitativo. Il quadro clinico è in costante miglioramento. Previsto un nuovo controllo ecografico nella giornata di mercoledì prossimo.

 
Per quel che riguarda Saliou Niang, la frattura da stress risulta in via di guarigione. In seguito ad un controllo effettuato dal Dott. Rodolfo Rocchi, è stato stabilito un percorso di ritorno all’attività agonistica che prevederà, nelle prossime tre settimane, un lavoro individuale di carichi progressivi consistente in deambulazione, propriocezione e corsa. Successivamente, sarà effettuata una nuova valutazione.
 
Nessuno dei tre sarà disponibile per la trasferta di Mantova
 
 
Eugenio Fontana

Appassionato di storie sportive e di pallone, ciclismo e palla a spicchi. Tifosissimo rossoblù da sempre. La prima prima partita che ho visto allo stadio è stata di Coppa Intertoto nel 1998: Bologna-National Bucarest 2-0.