Seguici su

Basket

Ferrara – Fortitudo 94 a 91, Dalmonte: “Metro arbitrale ingiusto. Sconfitta che fa male.”

Pubblicato

il

Crediti: Fortitudo Kigili Bologna


Dopo la sconfitta della Fortitudo Kigi Bologna in trasferta contro la Tassi Group Ferrara per 94 a 91, Coach Dalmonte si è espresso così nel Post Partita in conferenza stampa:

Non voglio andare a toccare i meriti di Ferrara e nemmeno i nostri demeriti sulle gestioni degli ultimi possessi offensivi. Rimane però il fatto che dopo anni dove ho trattenuto la necessità di mettere in discussione un metro arbitrale e una condotta arbitrale dentro al campo, per quanto riguarda il metro di giudizio delle due metà campo, le sanzioni, la qualità dei fischi, oggi non me la sento di rimandare a proteste educate e sensibili. Oggi è necessario che ci sia una considerazione differente rispetto alla nostra pallacanestro. Se il metro arbitrale non è corretto sulle due metà campo, per noi diventa un problema. Ma diventa un problema per tutta la pallacanestro.

È necessario che ci sia da parte nostra un punto esclamativo e che questo sia preso seriamente in considerazione. Così non lo accetto. È una sconfitta che fa male per come è avvenuta, ma dovremo metabolizzare perché tra qualche giorno arriva la migliore squadra del campionato. Obiettivo resettare. Sapevamo che l’atipicità dei loro due lunghi perimetrali ci avrebbe messo in difficoltà. Rimane il fatto che la Fortitudo chiede rispetto, perché stasera e a Mantova ci sono state ingiustizie. Non è uno sfogo nevrotico o nervoso, è una disamina razionale. Si chiede da parte del gruppo arbitrale collaborazione e lo stesso metro di giudizio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *