Seguici su

Basket

Final Eight Coppa Italia: la Virtus Segafredo affronterà la Reyer Venezia

Pubblicato

il

Foto LBA

Si è chiuso oggi il girone di andata del campionato italiano di Serie A e, alla Segafredo Arena, si sono affrontate la Virtus Bologna e la Reyer Venezia. La partita, terminata con il punteggio finale di 79-78, ha visto uscire vincitrici le Vu Nere che, grazie a questo successo, hanno consolidato il secondo posto in classifica, alle spalle dell’Olimpia Milano. Venezia, invece, scende al settimo posto in classifica e questo vuol dire che le due squadre si ritroveranno l’una contro l’altra nel quarto di finale di Coppa Italia. 

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito della LegaBasket A con tutte le informazioni: 

L’ultima giornata del girone di andata della Serie A UnipolSai ha definito il quadro delle partecipanti alla Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia in programma al PalaAlpitour di Torino dal 15 al 19 febbraio qualificando all’ottavo posto la Germani Brescia.

L’EA7 Emporio Armani Milano è prima, grazie al successo sulla Bertram Yachts Tortona che chiude al terzo posto mentre la Virtus Segafredo Bologna è seconda e sfiderà nuovamente nei quarti l’Umana Reyer Venezia che, sconfitta al fotofinish alla Segafredo Arena, chiude settima.

Per quanto riguarda le altre posizioni, la Carpegna Prosciutto Pesaro è quarta, l’Openjobmetis Varese quinta e la Dolomiti Energia Trento è sesta.

Questo il tabellone della Frecciarossa Final Eight con gli accoppiamenti:

1 EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 

8  GERMANI BRESCIA

 

4   CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 

5   OPENJOBMETIS VARESE

 

3 BERTRAM YACHTS TORTONA

6 DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

 

2 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 

7 UMANA REYER VENEZIA

            

I quarti di finale sono in programma mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio con le semifinali in programma sabato 18, dopo la giornata di pausa di venerdì 17, e la finale domenica 19 febbraio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv