Seguici su

Basket

Pozzecco: “Sono soddisfatto, la cosa più importante oggi era vincere la partita”

Pubblicato

il

Foto FIBA

L’Italbasket vince contro la Spagna, 72-68 il risultato finale, e chiude con una vittoria la fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Pozzecco:

“Nessuno al mondo ama i propri giocatori come me e se lo meritano. Hanno giocato duro e con il cuore per tutta la partita aiutandosi a vicenda. L’atmosfera che si respira è bella, non abbiamo guardato la classifica perché la cosa più importante era vincere la partita per il ranking. Sono soddisfatto”.

Così Guglielmo Caruso ai microfoni di Rai Sport:

“Ho provato a fare quello su cui lavoriamo, abbiamo costruito un gruppo incredibile in pochissimi giorni. Toccava a noi venire qui con la giusta mentalità per affrontare i campioni d’Europa in carica. Abbiamo fatto la nostra partita, le nostre cose in difesa ed alla fine abbiamo portato la vittoria a casa. Abbiamo aggredito la partita, coach Pozzecco ci ha caricato a dovere ed essendo un gruppo giovane dobbiamo abituarci alla voglia di lottare e vincere sempre”.

Queste, invece, le parole di Davide Casarin:

“E’ un’emozione incredibile poter esordire in Nazionale maggiore contro la Spagna. E’ bellissimo, siamo una squadra giovane e dobbiamo divertirci. E’ una vittoria importante che ci insegna come stare in campo e giocare questo tipo di partite”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv