Seguici su

Basket

FIBA Basketball World Cup 2023: definite le squadre che prenderanno parte alla 19esima edizione del Torneo!

Pubblicato

il

Foto FIBA

Si sono ufficialmente concluse ieri le FIBA World Cup 2023 Qualifiers che hanno decretato le trentadue squadre che prenderanno parte alla diciannovesima edizione del Mondiale, in programma dal 25 agosto al 10 settembre in Indonesia, Filippine e Giappone.

CONFERME E NOVITA’. Delle 32 squadre totali, diciassette erano già conosciute prima che si giocasse quest’ultima finestra mentre le altre quindici sono uscite fuori dalle sfide giocate in questo ultimo weekend di febbraio. Di seguito la lista completa delle Nazionali qualificatesi:

Africa: Angola, Cape Verde, Costa d’Avorio, Egitto, Sud Sudan
Americhe: Brasile, Canada, Repubblica Dominicana, Messico, Porto Rico, USA, Venezuela
Asia: Australia, Cina, Iran, Giappone, Giordania, Libano, Nuova Zelanda, Filippine
Europa: Francia, Finlandia, Georgia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Serbia, Slovenia, Spagna

IL SORTEGGIO. Adesso bisogna attendere il 29 aprile 2023, giorno in cui all’Araneta Coliseum di Manila verrà eseguito il sorteggio dei gironi. Intanto è già certo che le ventotto squadre che hanno giocato nella seconda fase della FIBA Basketball World Cup 2023 Qualifiers e non si sono qualificate al Torneo finale ed i dodici Team, tra quelli che non si sono qualificati alla seconda fase, con la posizione più alta nel ranking, prenderanno parte ai FIBA Olympic Pre-Qaulifiying Tournaments che si svolgeranno dal 12 al 20 agosto 2023. Da questi tornei usciranno fuori i nomi di cinque squadre che si qualificheranno per i FIBA Olympic Qualifying Tournaments nel 2024.

Per ulteriori informazioni sulla FIBA Basketball World Cup 2023 si può visitare il sito www.fiba.basketball/basketballworldcup/2023 oppure seguire la FIBA Basketball World Cup 2023 su FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *