Seguici su

Basket

Pistoia-Fortitudo: il pre-partita di Dalmonte

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro

Dopo una pausa di tre settimane la Fortitudo torna in campo a Pistoia per la penultima giornata di regular season, confronto importante per confermare la sesta posizione ma tutt’altro che semplice contro la seconda della classe.

Le parole di coach Dalmonte alla vigilia della sfida:

“Al termine di tre settimane senza gioco ci presentiamo con un carico di allenamenti importanti ma con un ritmo di gioco che non conosciamo. Dobbiamo approcciare la sfida ed inseguire le situazioni più facili per non incorrere in errori. Per diverse situazioni abbiamo due chances per confermare la posizione in classifica, prendiamo subito la prima essendo padroni del nostro destino. Domani dobbiamo rimanere concentrati 40 minuti per agguantare questa possibilità.”

Sull’avversaria: “Pistoia ha un gruppo consolidato, fatto di giocatori funzionali e capaci di più opzioni offensive senza atti di protagonismo in un roster assolutamente efficace. Noi saremo senza Vasl ma non deve essere un alibi facendo del nostro meglio per quelli che siamo.”

Sull’obiettivo playoff: “E’ sempre stato quello come dichiarato, abbiamo avuto delle colpe durante il nostro percorso. Sulla sica dell’emotività dico che lo abbiamo raggiunto anche se siamo consapevoli di aver sprecato diverse occasioni, ce la siamo un po’ tirata noi. Poi le considerazioni razionali le faremo alla fine della stagione.”

Comincia una nuova stagione adesso? “Siamo portati a pensarlo per via della sosta che c’è stata ma il discorso sarà davvero valido dopo queste due partite e dopo la fase ad orologio. Quante squadre magari arrivando settime o ottave poi ai playoff si sono presentate con un volto diverso…Si riparte da 0-0, è questo che crea la suspance dei playoff.”

Sull’inserimento dei nuovi: “Vasl è mancato durante la settimana quindi si è allenato solo in parte con noi, ma con lui e Candussi abbiamo trovato nuovi equilibri più regolari e funzionali. Sono dei fattori ma la modalità va cambiata per tutti ed allora è lì che possiamo fare la differenza.”

Palla a due domani ore 18, PalaCarrara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv