Scariolo: "Siamo pronti per andare là e provare a giocare la migliore gara possibile" Foto Virtus Pallacanestro

Scariolo: "Siamo pronti per andare là e provare a giocare la migliore gara possibile"

Scritto da  Mar 27, 2023

Prima di due trasferte europee consecutive per la Virtus Segafredo Bologna, impegnata domani pomeriggio alle 18 contro il Maccabi Tel Aviv. Di seguito le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo ed Iffe Lundberg.

Scariolo

"Il Maccabi sta giocando molto bene nelle ultime gare, sta provando e sta riuscendo a confermare un valido e sicuro posto nei playoff. Hanno nelle guardie il loro punto di forza, di certo con Brown e Baldwin, sono i loro giocatori principali, anche Dibartolomeo, Hilliard dalla panchina che consente di avere efficienza extra, Colson, una delle migliori ala piccola della competizione, e un ottimo reparto lunghi dal punto di visto della fisicità e dell’energia, ad iniziare da Nebo che è uno dei centri fisicamente più dominante dell’Euroleague. Ci siamo preparati al meglio per quella che sarà l’atmosfera che io conosco bene, mentre diversi dei miei giocatori non hanno mai giocato alla Yad-Eliyahu Arena. Siamo pronti per andare là e provare a giocare la migliore gara possibile, nonostante diversi giocatori out per infortunio, con dignità e desiderio di competere contro una delle squadra più atletiche di Euroleague".

Lundberg 

“Sarà una partita dura sicuramente, non so sinceramente in quanti della nostra squadra abbiano già giocato in quella arena ma è sicuramente uno degli ambienti più difficili in cui abbia giocato, i tifosi sono davvero vicini al gioco. Siamo consapevoli delle loro qualità, soprattutto da parte delle loro guardie, dovremo stare molto attenti a loro e seguire il piano partita del nostro coach. Bisognerà giocare in maniera dura ma insieme per provare a vincere".

Maccabi Playtika Tel Aviv vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 28 marzo, ore 18.00, Menora Mivtachim Arena (Tel-Aviv).

Diretta Sky Sport, Eleven Sports, Euroleague.TV, Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ILIJA BELOSEVIC, EMILIO PEREZ, MAXIME BOUBERT.

Indisponibili Cordinier, Pajola, Teodosic.

Ultima modifica il Lunedì, 27 Marzo 2023 18:51
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.