Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Il ritorno di Isaïa, la Virtus tratta per il rinnovo

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


L’ultima sfida giocata da Isaïa Cordinier, risale al 3 febbraio. Durante il 23esimo turno di Eurolega contro l’Asvel, il francese aveva riportato una lesione parziale della fascia plantare del piede destro. La sua assenza in questi mesi si è fatta sentire, tra gli esterni bianconeri è lui il giocatore di grande imprevedibilità atletica che può tagliare in due l’area avversaria portandosi a casa il ferro, come nessun altro tra i ragazzi di coach Scariolo. 

Dopo un lungo stop, andato anche oltre i tempi inizialmente stimati (primi di aprile), il francese è tornato in palestra con i suoi compagni, ai quali è sempre stato vicino con le sue immancabili stampelle durante gli ultimi mesi. Ora Scariolo, che ha ritrovato anche Abass la scorsa settimana, potrà mettere in campo una formazione dettata dalle sue scelte e non dagli ordini provenienti dall’infermeria. Teodosic e Bako, hanno saltato la gara contro Sassari per qualche piccolo acciacco, ma sono regolarmente in gruppo negli allenamenti di questa settimana. Settimana finalmente lungua, nella quale preparare la gara con Treviso e iniziare a dare l’impronta playoff al gruppo finalmente completo. 

Oltre alla notizia del rientro sul parquet d’allenamento, Isaïa Cordinier è in trattativa per il rinnovo contrattuale in scadenza a giugno, al momento il suo ingaggio si aggira intorno ai 400mila euro, cifra che la Virtus dovrà rialzare per assicurarsi la permanenza del doppio zero, già cercato dai biancorossi dei principato di Monaco e che fa gola a molte squadre europee. Le due parti stanno dialogando già da qualche tempo, la volontà della società bianconera è quella di tenersi stretta il 26enne, al quale verrà offerto un aumento d’ingaggio, sarà poi il giocatore a fare le sue scelte.   

Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv