Seguici su

Basket

Fortitudo-Piacenza: il post partita di Dalmonte

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro


Match a due facce, la prima quella di una Fortitudo arrembante nel primo tempo e una Piacenza annichilita mentre la seconda ribalta tutto rimandando l’esito finale (76-84) al supplementare.

Il commento alla gara di coach Dalmonte

“Abbiamo speso tanta energia mentale nell’approccio e tanta energia finisca nel tenere subendo in appena tre minuti il loro rientro in partita. Non voglio parlare degli equilibri precari perché nelle difficoltà abbiamo speso tantissimo ma senza essere pronti al momento di chiudere la gara. Qui entra anche il dato delle palle perse, soprattutto nel secondo tempo che hanno originato attacchi sbagliati e aperture in contropiedi. Eravamo esausti mentalmente e fisicamente, i minutaggi alti in una sfida punto a punto tolgono energie fisiche e mentali. Abbiamo cercato soluzioni fuori dall’ordinario, giocando a lungo con un solo ball handler e ruoli a scalare, delle difficoltà è evidente che le abbiamo avute. Avremo un’altra settimana di sofferenza perché questi saremo a Milano ma lavoreremo con questa consapevolezza.”

Sulla tensione finale tra Cucci e tifosi:Lo ripeto, qualsiasi sia l’opinione altrui deve essere rispettata e far sì che diventi una nostra forza ma credo anche allo stesso tempo che sia inequivocabile che dal punto di vista dell’impegno tutti hanno dato il 100% ” 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv