Seguici su

Basket

Fortitudo, Pietro Aradori squalificato per un turno dopo l’espulsione in Gara 2 contro Cremona

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna


Brutte notizie in casa Fortitudo. Sul finale della sfida di ieri sera al PalaRadi la Vanoli Cremona, poi persa per 87 a 75, Pietro Aradori è stato espulso in seguito ad alcune veementi proteste contro gli arbitri per un canestro non convalidato al compagno di squadra Adrian Banks, stoppato in corsa sul tabellone da Joseph Mobio. Per questa interazione, considerata protestataria e offensiva, la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato la squalifica dell’ala per una partita (Gara 3 in programma al PalaDozza, che potrebbe rivelarsi definitiva per chiudere la serie in favore di Cremona). Oltre a ciò, è stata disposta anche una multa alla società per le offese e minacce frequenti del pubblico nei confronti della terna arbitrale. Premesse non entusiasmanti in vista della sfida decisiva di venerdì.

Il comunicato:

“Tabellone Oro – Gara 2 del 30 maggio 2023
FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA. Ammenda di Euro 1.100,00 per offese e minacce, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri e per lancio, collettivo e sporadico, di oggetti non contundenti (palline di carta), senza colpire [art. 27,4b RG rec., art. 27,5bd RG rec., art. 24,4 RG, art. 27,6bc RG rec., art. 24,4 RG]

PIETRO ARADORI (atleta FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA). Squalifica per una gara per comportamento offensivo e protestatario nei confronti del 2° arbitro, fatto che ne comportava l’espulsione [art. 33,1/1b RG,art. 24,2b RG]”

Fonte: FIP – Federazione Italiana Pallacanestro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *