Seguici su

Altri Sport

Baseball: L’amichevole Fortitudo-Bollate diventa una maratona – 26 mar

Pubblicato

il

Solitamente quando si parla di amichevoli pre-campionato si ragiona di pertite sottotono, quasi semplici sgambate che inizino a preparare gli atleti alle partite “vere”, quelle che poi porteranno punti importanti al campionato o che manderanno avanti nelle competizioni come la Coppa dei Campioni, ed invece l’amichevole tra Fortitudo e Bollate, di ieri pomeriggio, si è trasformata in qualcosa di più, dato che il risultato finale di 6-2 è arrivato al 14° inning.

La formazione di Bollate la scorsa stagione è stata finalista a livello di seconda serie, e quindi si sapeva che il test sarebbe stato interessante, ma era difficile pensare ad una serie di turni così lunga con la Fortitudo campione d’Italia che comunque affrontava una formazione di Serie A Federale. La lunghezza dell’incontro però però non è dispiaciuta ai presenti, visto il gioco tutto sommato divertente ed il clima estremamente mite.

Mister Frignani a fine partita era fondamentalmente soddisfatto, anche se ha precisato che in attacco si è battuto poco, soprattutto considerando che si giocava con una formazione di categoria inferiore. Le poche battute non sono comunque preoccupanti, perchè come ha ricordato l’allenatore, sono stati fatti allenamenti con carichi abbastanza pesanti, ma sarà un tema da trattare nelle prossime tre settimane che separano dall’inizio del campionato, anche grazie all’arrivo dei giocatori che fino ad ora non erano ancora a Bologna, e che in questa fase di gioco possono essere di grande aiuto sia in partita che in allenamento. L’allenatore ha finito dicendosi soddisfatto dei miglioramenti di alcuni singoli rispetto alla precedente amichevole contro Imola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv